• inv1.jpg
    http://residenceaval.it/images/slideshow/inverno/inv1.jpg
  • inv2.jpg
    http://residenceaval.it/images/slideshow/inverno/inv2.jpg
  • inv3.jpg
    http://residenceaval.it/images/slideshow/inverno/inv3.jpg
  • inv4.jpg
    http://residenceaval.it/images/slideshow/inverno/inv4.jpg

San Cassiano in inverno: cosa fare e vedere

Dopo aver visto cosa fare e vedere a San Cassiano in estate, vi presentiamo le attività principali del periodo invernale. La prima e più conosciuta è lo sci: dal centro di San Cassiano, a due passi dagli appartamenti di Residence A Val, parte la funivia per gli impianti del Dolomiti Superski, uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo con 450 impianti di risalita e 1200 chilometri di piste totali. Un paradiso per chiunque ami praticare questa attività con ai piedi un paio di sci o uno snowboard. San Cassiano è un punto di accesso privilegiato per accedere a Corvara, Colfosco, Arabba, Passo Pordoi, Selva di Val Gardena e moltissime altre località rinomate. Per chi invece preferisce le ciaspole, il vicino Parco naturale di Fanes-Sennes-Braies, anche in questo caso nelle immediate vicinanze degli appartamenti di ffre pendii e sentieri innevati adatti a ogni livello ed esperienza.

Chi non scia può comunque salire con le funivie e seggiovie del comprensorio di San Cassiano per raggiungere i rifugi aperti anche d'inverno. Spesso vengono proposte escursioni organizzate e serate speciali in occasione ad esempio del Capodanno o del Natale. Vista la breve distanza che le separa, non possiamo non citare sua maestà Cortina d'Ampezzo , a soli 30 km da San Cassiano. La "regina delle Dolomiti", come viene spesso chiamata, è il posto giusto dove fare shopping, gustare ottimi piatti della tradizione o rilassarsi in centri benessere (vedi ad esempio il Centro Benessere Country Club in via Sopiazes 4, conosciuto come la Spa più alta delle Dolomiti).

Un'altra soluzione per trascorrere il tempo libero con gli amici durante l'inverno è quella di rivolgersi alle guide alpine UIAGM, associazione che conta 6.000 professionisti di cui l'85% solo in Europa. In ogni periodo si effettuano uscite guidate alla scoperta delle bellezze del territorio, attraverso vie ferrate, itinerari di escursionismo e sentieri più o meno battuti. Data la velocità con cui le condizioni meteo cambiano in montagna e il rischio valanghe, è opportuno affidarsi sempre a loro e godere così dell'ambiente circostante in totale sicurezza.

Scopri subito gli altri articoli-guida e prenota il tuo appartamento:


Comprensorio sciistico Alta Badia: pdfpistedasci.pdf650.29 KB
Sella Ronda: pdfSellaRonda.pdf2.68 MB

Richiesta Express

Arrivo:
Partenza:
Appartamenti:
Adulti:

Last Minute

Last Minute

Dal 04.07.16 al 30.07.16 Per prenotazioni di un appartamento da 5 persone per 7 notti, una notte é in regalo.

Leggi tutto...

Appartamenti

Residence A Val

Il nostro residence offre ampi e confortevoli appartamenti...